Ecosostenibili in viaggio si può!

Essere ecosostenibili in viaggio si può!

Per essere ecosostenibili in viaggio è necessario portare con se non solo la borraccia, ma anche una tazza da viaggio, un oggetto apparentemente poco importante ma che vi permetterà di ridurre un ingente spreco di plastica/carta.

Paride Zordan ha fatto una bellissima escursione zona CIMON DI RAVA (m. 2.436) – Gruppo dei Lagorai, escursione spettacolare e gratificante in una tra le zone alpine più selvagge e incontaminate.
L’itinerario include tratti di mulattiera, trincee e passaggi in cresta fino ad arrivare al possente ammasso di roccia che è la chiave dell’escursione: il Cimon Rava (2436m).

Gallerie, trincee e gradinate scavate nel granito sono gli elementi che valorizzano e rendono unico questo percorso che si sviluppa nella val di Fierollo e di Rava. Sono opere realizzate nel 1916 dai reparti militari Italiani. E’ un itinerario poco frequentato ma di particolare bellezza. Non ci sono strutture gestite per un eventuale pranzo, nelle malghe sono presenti delle stanze adibite a bivacco nel caso di necessità.

Per questa ragione Paride si è organizzato per questi due giorni con tazza Ecocam e attrezzatura da campeggio a impatto zero sul territorio.

Rimani aggiornato su immagini dal mondo e webcam sul nostro sito!

Seguici anche su Facebook e Instagram!